Tipologie di impianti

Impianto a tetto

Impianti fotovoltaici progettati e realizzati su coperture di diverse tipologie (Tegole, Coppi , Cementegole, Doppia romana, Francese, Pannelli in lamiera grecata, Guaina) e superfici (Tetto Piano, Falda, Shed, A coppella/botte). Nelle varie fasi di studio e realizzazione è necessario individuare le migliori soluzioni per ottimizzare il rapporto costi/benefici ed evidenziare le eventuali criticità delle strutture esistenti o in fase di costruzione.

L’eterogeneità degli stabilimenti produttivi ci obbliga a valutare ogni singolo caso per proporre l’impianto più adatto sia in termini elettrici che meccanici.

Impianti a terra

Impianti fotovoltaici progettati e realizzati su strutture per terreni

La nostra esperienza decennale in questo specifico settore ci permette di valutare ogni aspetto fondamentale relativo a:

  • Migliori tecnologie presenti sul mercato
  • Aspetti autorizzativi, vincoli paesaggistici, analisi geologiche
  • Installatori ed operatori specializzati nella posa e nelle lavorazioni edili (scavi, cabine ed opere di media tensione)
  • Progettazioni ad hoc di impianti a terra per ottimizzare la resa e la produzione elettrica

Impianti su pensiline e carport

Impianti fotovoltaici progettati, realizzati ed integrati con strutture in acciaio per pensiline nei parcheggi o su tettoie. 

L’iter necessario per la realizzazione di queste strutture/impianti coinvolge diversi professionisti e necessita di diverse competenze in ambito Ingegneristico (strutturale, elettrico, meccanico) ed autorizzativo. 

Rivolgersi ad un operatore in grado di gestire i vari aspetti è fondamentale per non avere ritardi nella consegna e problemi nel tempo.

Impianti agrivoltaici

L’innovazione ed il futuro del fotovoltaico agricolo sostenibile è l’Agrivoltaico. Il settore dell’industria solare sta sviluppando Impianti fotovoltaici innovativi e tecnologici che hanno come obbiettivo l’integrazione e la produzione fotovoltaica combinata alla produzione agricola di qualità sostenibile. 

Sono ormai migliaia gli studi di enti pubblici e privati che confermano i benefici sia per la riduzione di CO2 generale sia per i terreni e le colture che accolgono questi impianti. Essendo una tecnologia abbastanza recente le novità a livello tecnico e gli aggiornamenti normativi sono frequenti. 

Refeel da sempre ha creduto negli impianti agrivoltaici e propone soluzioni tecniche all’avanguardia collaborando con fornitori certificati e di qualità.

Comunità energetiche

La rivoluzione dell’energia condivisa attraverso le CER (Comunità energetiche rinnovabili ) è il motore che spingerà ulteriormente la transizione energetica. 

Attraverso un sistema democratico ed intelligente permette la costituzione di società dedicate tra privati cittadini, società e pubbliche amministrazioni in grado di realizzare impianti fotovoltaici “multi-sito” per la condivisione diretta e virtuale dell’energia prodotta. 

Refeel è in grado di realizzare ed offrire un’offerta completa per questi impianti fotovoltaici, complessi sia nella realizzazione che nella gestione.

Colonnine elettriche

La mobilità elettrica di oggi e del futuro necessità l’installazione di sistemi di ricarica all’avanguardia. Siamo in grado di fornire le migliori soluzioni sul mercato dimensionate ed adatte alle esigenze del cliente e alla tipologie dell’impianto elettrico esistente. 

Possiamo offrire un servizio di ricarica in tutti i luoghi pubblici o semipubblici, quali ad esempio parcheggi aziendali, autorimesse, uffici, hotel, strutture turistico-ricettive, centri commerciali, cinema, ristoranti.

Seguici su

Contattaci

    ReFeel EPC Srl

    Sede legale

    Viale San Michele del Carso 22 - Milano (MI) 20144

    Uffici

    Via Santa Chiara 9 - Casalpusterlengo (LO) 26841

    Magazzino

    Via Duccio Galimberti snc - Casalpusterlengo (LO) 26841